Serie Tv Defiance

Paese Stati Uniti d’America
Anno 20132015
Formato serie TV
Genere fantascienzaazione
Stagioni 3
Episodi 38
Durata 45 min (episodio)

La serie è ambientata in un futuro prossimo, dove gli alieni, noti collettivamente come Votan, sono venuti sulla Terra in cerca di una nuova casa dopo che il loro sistema solare venne distrutto in una collisione stellare. Quando i Votan lasciarono il loro sistema solare 5000 anni fa, i loro strumenti non rilevarono segni di tecnologia sulla Terra, e pensarono che essa fosse disabitata. Al loro arrivo nel 2013, scoprirono che si era evoluta una razza intelligente, gli umani, i quali risposero alla loro venuta con ostilità e sospetto.

Un numero limitato di Votan fu autorizzato a stabilirsi in una colonia in Brasile, ed infine in altre tre colonie, ma milioni di Votan rimasero in ipersonno a bordo delle loro navi in orbita attorno alla Terra, mentre seguivano i negoziati tra loro e i governi terrestri per costituire insediamenti su larga scala.

Dopo una decina d’anni Votan e governi umani erano sul punto di negoziare una soluzione pacifica, quando nel 2023 l’ambasciatore Votan alle Nazioni Unite fu assassinato da un umano scontento, fuori della sede delle Nazioni Unite a New York. Questo fatto scatenò un conflitto globale disastroso tra umani e alieni, noto come le “guerre pallide”.

Dopo sette anni di guerre, nel 2030 avvenne un caso apocalittico, chiamato “Arkfall”, quando misteriosamente la flotta di arche in orbita esplose. Gli alieni pensarono che fosse stato un comandante umano il responsabile, mentre gli esseri umani pensarono che fosse un esperimento di armi aliene andato male. Milioni di Votan morirono e durante la caduta dei detriti delle navi sulla terra, accidentalmente, venne lanciata la tecnologia Votan di terraformazione.

Mentre i Votan avevano intenzione di usare la loro tecnologia in modo attentamente pianificato, l’episodio scatenò cambiamenti caotici e radicali per la biosfera e per la geologia della Terra, rendendo il pianeta pericoloso per gli esseri umani e gli alieni. La terra venne bruciata, si aprirono voragini nel terreno, si sollevarono nuove catene montuose e la superficie del pianeta si ricoprì di polvere e detriti.

Specie animali e vegetali dal sistema stellare Votan vennero introdotte sulla Terra, e sia esse che le specie animali autoctone mutarono disastrosamente a causa della terraformazione incontrollata, creando ibridi bizzarri e pericolosi e nuove specie.

La guerra continuò fino alla battaglia di Defiance a San Francisco nel 2031, quando prese vita un movimento per la pace in tutto il mondo tra umani e Votan. Venne sciolta la Coalizione militare terrestre e nacque la “Repubblica Terrestre”. Venne istituita una zona neutrale, il territorio messicano, con la Repubblica Terrestre a nord e il collettivo Votan a sud.

fonte:wikipedia

Giudizio:

La serie nonostante sia di fantascienza non ha effetti strabilianti perché è ambientata nel 2046 ma nel complesso la storia è originale e si sviluppa in maniera coinvolgente.

Gli amanti delle serie di fantascienza ricche di effetti e tecnologie futuristiche storceranno il naso ma è una serie tv gradevole e si guarda bene.

/ 5
Grazie per aver votato!