BeReal, Il social network dove si è davvero sé stessi

Una volta al giorno ad orari differenti BeReal chiede ai suoi utenti di farsi una foto, ovunque siano e qualunque cosa stiano facendo, lo slogan della piattaforma è “BeReal è la vita, la vita vera, e la vita vera non ha i filtri”.

Il funzionamento di BeReal è semplice: una volta al giorno, ad orari differenti , gli utenti ricevono un’unica notifica che chiede loro di scattare simultaneamente due foto, una attraverso l’obiettivo anteriore del cellulare, quello per i selfie, l’altra attraverso l’obiettivo posteriore. Si hanno due minuti per scattare queste foto e decidere se pubblicarle o meno sul proprio profilo: le persone che vogliono scattare le proprie foto del giorno a un orario diverso possono farlo, ma l’app segnala molto chiaramente chi ha pubblicato le foto al di fuori dei due minuti di tempo stabiliti.

Su BeReal non c’è la possibilità di caricare foto dalla galleria, ne si possono usare filtri, non si può vedere quello che postano gli altri senza pubblicare, non si può mettere like ma si può solo solo lasciare un commento o una “RealMoji”, ovvero un selfie da accoppiare ad una lista limitata di emoji.

Sembra un social interessante, dove le foto postate dovrebbero essere autentiche, cosa sempre più rara nei social più famosi.

/ 5
Grazie per aver votato!